Salmone Glassato all’Aglio e Zucchero di Canna è un salmone tenero e saporito, ricoperto dalla più incredibile glassa di aglio, zucchero di canna e salsa di soia. Il sapore è fuori dal comune e diventerà presto un nuovo preferito in famiglia! Amiamo il salmone nella nostra casa e ci piace che sia un pasto semplice e appagante.

Salmone Glassato all'Aglio e Zucchero di Canna

Garlic Brown Sugar Glazed Salmon

Potrebbe non essere molto noto, ma un tempo odiavo il salmone! Ma sono stato convertito e ora non ne ho mai abbastanza. Il salmone è diventato uno dei miei cibi preferiti di sempre e non solo è delizioso, ma fa bene anche alla salute! Vittoria su tutta la linea. Ci sono diverse ricette di salmone che devi assolutamente provare. Questa ricetta di salmone glassato all’aglio e zucchero di canna è balzata al primo posto tra le mie ricette preferite di salmone perché viene sempre perfetta. La glassa dolce fatta con zucchero di canna, aglio, salsa di soia, succo di limone e un pizzico di sale e pepe è deliziosa e si abbina perfettamente al pesce. Il salmone si sfalda con la forchetta, facendo sciogliere ogni morso in bocca. Anche i miei bambini adorano questa ricetta!

Ingredienti per il Salmone Glassato all’Aglio

Questo delizioso salmone glassato all’aglio e zucchero di canna ha la giusta combinazione di dolce e salato. Voglio dire, come si può sbagliare con burro marrone e aglio? Per trovare tutti gli ingredienti esatti, consulta la scheda ricetta in fondo al post.

Parole chiave in italiano:
1. Salmone Atlantico
2. Olio d’oliva
3. Zucchero di canna
4. Salsa di soia
5. Spicchi d’aglio
6. Limone
7. Sale e pepe
8. Fette di limone e prezzemolo tritato

Come Preparare il Salmone Glassato all’Aglio e Zucchero di Canna

Non solo questo salmone è divino, ma è anche facile da preparare. Puoi gustarlo in meno di 30 minuti!

1. Preparazione: Preriscalda il forno a 350 gradi Fahrenheit. Fodera una teglia con carta stagnola. Adagia il salmone sopra e cospargi con sale e pepe. Ripiega i lati della carta stagnola intorno al salmone.
2. Prepara la glassa: In una ciotolina, mescola l’olio d’oliva, lo zucchero di canna, la salsa di soia, l’aglio, il succo di limone, il sale e il pepe. Versa la glassa sul salmone. Copri il salmone con la carta stagnola e sigilla.
3. Cottura: Cuoci in forno per 20-25 minuti o fino a quando il salmone è cotto. Togli la carta stagnola dalla parte superiore e spennella il salmone con la salsa nella carta stagnola. Griglia per 3-5 minuti o fino a quando è dorato e caramellato. Guarnisci con fette di limone e prezzemolo tritato se desiderato.

Salmone Glassato all'Aglio e Zucchero di Canna

Come Capire Quando il Salmone è Cotto Al Punto Giusto?

Puoi capire quando il tuo salmone glassato all’aglio e zucchero di canna è completamente cotto quando il grasso si intensifica e fuoriesce. Cuoci ulteriormente il salmone solo per ottenere il grado di cottura desiderato. Quando le scaglie si separano facilmente ma la carne è traslucida, è al punto giusto ma ancora commestibile.

Salmone Glassato all'Aglio e Zucchero di Canna

Conservazione degli Avanzi

Questo Salmone Glassato all’Aglio e Zucchero di Canna può durare fino a 3-4 giorni se conservato correttamente in un contenitore ermetico nel frigorifero. Quando sei pronto per consumare gli avanzi, il mio modo preferito è cucinarli nell’ariafryer! Riscalda a 350 gradi Fahrenheit per 4-5 minuti nell’ariafryer. Conserva la consistenza perfettamente saporita ogni volta.

Salmone Glassato all'Aglio e Zucchero di Canna

Salmone Glassato all’Aglio e Zucchero di Canna

Il Salmone Glassato all’Aglio e Zucchero di Canna è un salmone tenero e sfogliato ricoperto dalla più incredibile glassa di aglio, zucchero di canna e salsa di soia. Il suo sapore è fuori dal comune e diventerà un nuovo preferito in famiglia!

 

Ingredienti

  •  2 libbre di salmone atlantico
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  •  1/4 tazza di zucchero di canna
  •  1/4 tazza di salsa di soia
  •  3 spicchi d’aglio, tritati
  •  succo di un limone
  •  1 cucchiaino di sale
  •  1/2 cucchiaino di pepe
  •  guarnire con fette di limone e prezzemolo tritato, se desiderato

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 350 gradi Fahrenheit. Fodera una teglia con carta stagnola. Adagia il salmone sopra e cospargi con sale e pepe. Ripiega i lati della carta stagnola intorno al salmone.
  2.  In una piccola ciotola, mescola insieme l’olio d’oliva, lo zucchero di canna, la salsa di soia, l’aglio, il succo di limone, il sale e il pepe. Versa la glassa sul salmone. Copri il salmone con carta stagnola e sigilla.
  3.  Cuoci in forno per 20-25 minuti o fino a quando il salmone è cotto. Togli la carta stagnola dalla parte superiore e spennella il salmone con la salsa nella carta stagnola. Griglia per 3-5 minuti o fino a quando è dorato e caramellato. Guarnisci con fette di limone e prezzemolo tritato, se desiderato.
CalorieCarboidratiProteineGrassiGrassi SaturiColesterolo
449 kcal15 g47 g21 g3 g125 mg

By Luca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *