La salsa marinara fatta in casa non può essere più facile! Richiede solo una manciata di ingredienti e 20 minuti sul fornello per una memorabile salsa marinara italiana. Tutti hanno bisogno di una grande salsa per la pasta nella loro raccolta di ricette, e questa è da conservare.

Salsa Marinara

 

Cos’è la salsa marinara?

La salsa marinara è la stessa cosa di una salsa per la pasta o una salsa per gli spaghetti. È una salsa a base di pomodoro preparata con pomodori, cipolle, aglio ed erbe. Ha origine in Italia ed è utilizzata in molti piatti italo-americani come il Pollo alla Parmigiana o gli Spaghetti e le Polpette.

Ingredienti per la salsa marinara:

Gli ingredienti sono ingredienti di dispensa che abbiamo sempre a portata di mano, quindi è facile prepararli. Poiché l’elenco degli ingredienti è molto breve, assicurati di utilizzare gli ingredienti della migliore qualità che puoi trovare.

Abbiamo usato olio d’oliva extravergine per un sapore extra e “Pomodori San Marzano Schiacciati”. I pomodori San Marzano sono una varietà italiana di pomodoro a pera e lo standard d’oro della salsa marinara italiana.

Salsa Marinara

Posso sostituire i pomodori freschi?

I pomodori freschi dovrebbero essenzialmente essere trasformati in pomodori schiacciati con gli ulteriori passaggi di sbollentare e pelare i pomodori, quindi cuocerli fino a ottenere la consistenza corretta, il che aumenterà notevolmente il tempo necessario per preparare la salsa marinara fatta in casa.

Salsa Marinara

Come fare la salsa marinara:

Una pentola e una spatola sono tutto ciò di cui hai bisogno per preparare una salsa marinara fatta in casa che ha un sapore migliore di qualsiasi versione in scatola.

  1. Metti una pentola di medie dimensioni a fuoco medio e aggiungi 2 cucchiai di olio d’oliva. Aggiungi la cipolla tagliata a dadini e cuoci fino a che sia morbida (5 minuti), quindi mescola l’aglio per 1 minuto finché sarà profumato.
  2. Aggiungi i pomodori schiacciati, l’origano, il sale e il pepe. Lascia sobbollire parzialmente coperto per 15 minuti.
  3. Mescola il basilico fresco tritato e togli dal fuoco.

Salsa Marinara

Salsa Marinara Fatta in Casa

La salsa marinara fatta in casa non può essere più semplice! Richiede solo una manciata di ingredienti e 20 minuti sul fornello per una indimenticabile salsa marinara italiana.

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti

Dosi: 3 tazze di salsa marinara

  • 2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine
  • 1/2 cipolla gialla media, 1/2 tazza tagliata a dadini
  • 3 spicchi d’aglio, finemente tritati
  • 28 once di pomodori schiacciati
  • 1/2 cucchiaino di origano secco
  • 1/2 cucchiaino di sale marino
  • 1/4 cucchiaino di pepe nero, appena macinato
  • 1 cucchiaio di basilico fresco o prezzemolo, finemente tritato, e altro per guarnire

Istruzioni:

  1. Metti una pentola di medie dimensioni a fuoco medio e aggiungi 2 cucchiai di olio d’oliva. Una volta che l’olio è caldo, aggiungi 1/2 tazza di cipolla tagliata a dadini, mescolando spesso fino a che diventi morbida e dorata (circa 5 minuti). Aggiungi l’aglio tritato e mescola per 1 minuto, o fino a quando sarà profumato.
  2. Mescola i 28 once di pomodori schiacciati, 1/2 cucchiaino di origano, 1/2 cucchiaino di sale e 1/4 cucchiaino di pepe. Porta ad una leggera ebollizione, quindi riduci il calore e lascia sobbollire parzialmente coperto per 15 minuti.
  3. Infine, mescola 1 cucchiaio di basilico fresco tritato, quindi spegni il fuoco.

Valori nutrizionali per porzione
180 calorie
22g carboidrati
5g proteine
10g grassi

Prego! Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di chiedere.

By Luca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *