Incontra la tua nuova salsa rossa per pizza preferita! Il segreto è stato svelato ed ecco come i professionisti preparano la salsa rossa per la pizza. È incredibilmente facile e poiché non richiede cottura, questa salsa rossa ha un bellissimo sapore di pomodoro simile a quello che si gusta in una raffinata pizzeria italiana!

P.S. Adoriamo questa salsa sull’impasto per pizza fatto in casa, ma funziona anche benissimo come salsa per stuzzichini al formaggio o crosta per pizza.

pizza sauce, homemade, easy recipe

Perché questa è la MIGLIORE salsa per pizza:

La salsa per pizza fatta in casa è molto migliore di quella acquistata in negozio. Le salse precotte e in scatola tendono ad asciugarsi sulla pizza e il vero sapore dei pomodori diventa opaco, mentre questa salsa cruda conserva il suo vibrante sapore e colore di pomodoro.

La salsa per pizza autentica non viene cotta fino a quando non viene messa nel forno sulla pizza.

pizza sauce, homemade, easy recipe

Ingredienti per la salsa per pizza fatta in casa:

Inizia con i tuoi pomodori schiacciati preferiti. Amiamo i pomodori italiani San Marzano e una sola lattina da 28 once è tutto ciò di cui hai bisogno per fare circa 3 tazze di salsa di pomodoro. Le spezie semplici sono tutto ciò di cui hai bisogno: aglio, olio extra vergine di oliva, sale fino, e origano secco.

Potresti essere tentato di aggiungere più di 1/2 cucchiaio di sale, ma dopo che i sapori si sono fusi, la salsa sarà perfetta. Inoltre, ricorda che i tuoi ingredienti (come il formaggio) aggiungeranno anche un tocco di sapidità alla tua pizza.

pizza sauce, homemade, easy recipe

Come fare la salsa per pizza:

Per fare questa facile salsa di pomodoro per la pizza, ti serve solo un frullatore o un robot da cucina e non è necessaria la cottura, sul serio!

Mescola insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea. Copri e conserva in frigorifero per almeno 3 ore o fino a 7 giorni prima dell’uso. È migliore il giorno successivo.

Come conservare la salsa per pizza:

Amiamo questa salsa rossa perché è una ricetta da preparare in anticipo. Si conserva molto bene per almeno una settimana in frigorifero e migliora con il tempo mentre i sapori si amalgamano. La preferiamo il giorno successivo, il che è perfetto con il nostro impasto per pizza notturno.

  • PER REFRIGERARE: Versa la salsa in un barattolo di vetro o un contenitore ermetico, copri saldamente e conserva in frigorifero per 1-2 settimane.
  • PER CONGELARE: Puoi anche congelare la salsa per pizza suddividendola in sacchetti con chiusura ermetica, rimuovendo l’aria in eccesso e sigillando. Posizionala piatta nel congelatore e si scongelerà più rapidamente. Puoi congelare anche l’impasto per pizza per una facile serata pizza quando viene la voglia.

P.S. Se preferisci una salsa bianca per la pizza, assicurati di provare la nostra salsa bianca all’aglio e parmigiano fatta in casa. È la preferita dei nostri bambini e quella che chiedono sempre per la pizza fatta in casa.

Salsa per Pizza Fatta in Casa (Ricetta Rapida da 5 Minuti)

Ecco come i professionisti preparano la salsa per la pizza. È semplice e non richiede cottura. Questa salsa rossa ha un ricco sapore di pomodoro ed è perfetta anche come salsa per stuzzichini al formaggio o crosta per pizza.

Tempo di preparazione: 5 minuti Tempo totale: 5 minuti Ingredienti

Porzioni: 12 (Rende 3 tazze di salsa per pizza)

  • 28 oz di pomodori schiacciati
  • 2 spicchi d’aglio, pressati o finemente grattugiati
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 1/2 cucchiaio di sale fino
  • 1/2 cucchiaino di origano secco

Istruzioni:

  • Unisci tutti gli ingredienti nella ciotola di un robot da cucina o frullatore e pulsare insieme fino a ottenere una consistenza ben amalgamata.
  • Copri e conserva in frigorifero affinché i sapori si amalgamino per almeno 3 ore o conserva in frigorifero per 1-2 settimane. Informazioni Nutrizionali per Porzione

32 calorie 5g carboidrati 1g proteine 1g grassi

By Luca

One thought on “Salsa per pizza fatta in casa in soli 5 minuti con questa ricetta veloce”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *