Gli Slider di Cheeseburger sono succulenti, ricchi di formaggio e carne – tutto ciò che amiamo degli hamburger classici! Questi slider sono veloci e facili da preparare in anticipo e si riscaldano molto bene, quindi sono perfetti per la preparazione dei pasti o per le riunioni.
P.S. Puoi facilmente dimezzare esattamente questa ricetta (mantenendo le istruzioni di cottura uguali) per sfamare una famiglia più piccola.
La Migliore Carne Macinata per gli Slider di Cheeseburger:
Stai alla carne magra macinata – sia 90/10 (10% di contenuto di grassi) che 93/7 (7% di contenuto di grassi). Puoi utilizzare carne macinata con un contenuto di grassi più elevato se è quella che hai a disposizione, poiché verrà tolta l’extra di grasso e liquido.
Suggerimenti per Preparare gli Slider di Hamburger:
- Togli l’eccesso di grasso e liquidi rilasciato dalla carne in modo da evitare di ottenere panini appiccicosi.
- Foderare i panini inferiori con formaggio e coprire la carne con formaggio sigilla la succosità della carne senza rendere i panini troppo umidi.
- Applica i semi di sesamo non appena spennelli il burro e si attaccheranno meglio ai panini.
- Cuoci senza coprire in modo che i panini non sudino e diventino appiccicosi.
Posso Prepararli in Anticipo?
Sì! Gli slider possono essere preparati anche un giorno prima, poi coperti e refrigerati. Se cuoci gli slider direttamente dal frigorifero, aggiungi un paio di minuti in più durante la cottura, o finché saranno caldi e il formaggio sarà fuso.
Gli slider si riscaldano anche molto bene. Per riscaldare gli slider: riscalda ogni slider nel microonde senza copertura per 15-20 secondi o finché la carne sarà riscaldata e il formaggio sarà fuso.
Cosa Servire con gli Slider:
Gli slider sono così divertenti perché possono essere serviti come antipasto, pranzo o piatto principale per cena. Manteniamo le cose semplici e serviamo gli slider con cetrioli sottaceto freddi. Sono anche fantastici con le spiccate di patate al forno. Poiché hanno il profilo classico dei cheeseburger, prova ad intingerli nelle salse per hamburger fatte in casa o usa i tuoi condimenti preferiti come ketchup, maionese e senape.
Vuoi Altre Ricette per Slider?
Raccontami le tue ricette per slider preferite nei commenti qui sotto. Siamo sempre alla ricerca di nuove e deliziose idee. P.S. Se non li hai ancora provati, puoi anche fare degli succulenti slider di polpette! Inoltre, fammi sapere se hai delle richieste specifiche per le ricette.
Slider di Cheeseburger (Ricetta Facile, 30 minuti)
Gli Slider di Cheeseburger sono succulenti, ricchi di formaggio e carne – tutto ciò che amiamo degli hamburger classici! Questi slider sono veloci e facili da preparare, in più possono essere realizzati in anticipo e si riscaldano molto bene.
Tempo di Preparazione | Tempo di Cottura | Tempo Totale |
8 minuti | 22 minuti | 30 minuti |
---|
Ingredienti
Porzioni: 24 slider
– 900 g di carne macinata magra, (contenuto di grassi 90/10 o 93/7)
– 1/2 cucchiaio di olio d’oliva
– 1 cucchiaino di sale
– 1 cucchiaino di pepe nero
– 1 cucchiaino di aglio in polvere
– 1/2 cipolla gialla grande, finemente tritata
– 1/4 di tazza di maionese
– 8 fette di formaggio cheddar medio
– 170 g di cheddar medio grattugiato (o utilizzare più fette di formaggio)
– 24 panini da cena (o utilizzare 2 confezioni da 12)
– 2 cucchiai di burro non salato, fuso, più altro per ungere la teglia
– 1 cucchiaio di semi di sesamo
Istruzioni
1. Preriscalda il forno a 180°C. Ungi di burro il fondo di una teglia con i bordi.
2. Metti una grande padella a fuoco medio/alto con 1/2 cucchiaio di olio d’oliva. Aggiungi la cipolla tritata e poi 900 g di carne macinata, rompendola con una spatola. Condisci con 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di pepe nero e 1 cucchiaino di aglio in polvere. Rosola a fuoco medio/alto, rompendo la carne e cuoci solo fino a quando è cotta, poi rimuovi dal fuoco.
3. Inclina la padella per togliere e scartare il grasso in eccesso. Mescola 1/4 di tazza di maionese.
4. Taglia i panini a metà. Posiziona la metà inferiore dei panini sulla teglia imburrata e fai uno strato di formaggio a fette. Distribuisci uniformemente sopra il formaggio a fette il misto di carne macinata, utilizzando il retro di una spatola per livellare i bordi. Copri la carne macinata con 170 g di cheddar grattugiato.
5. Posiziona la parte superiore dei panini, tagliata verso il basso, sopra gli hamburger. Spennella la parte superiore con 2 cucchiai di burro fuso e immediatamente cospargi la parte superiore con i semi di sesamo. Cuoci a 180°C per 12-15 minuti, o fino a quando il formaggio è fuso e la parte superiore è dorata.
Valori Nutrizionali per Porzione
Calorie | Carboidrati | Proteine | Grassi |
266 kcal | 21g | 16g | 13g |
---|
[…] anche la nostra ricetta degli Slider di Cheeseburger. Prepariamo questi classici hamburger più […]